La Tre-D Srl nasce nel 2009 dall’esperienza e dall’intuizione di Antonio Di Maio, a seguito di un percorso decennale nel settore Automotive e della Formazione Tecnica Specializzata.
L’azienda riesce a presenziare il settore Automotive dapprima con l’assistenza tecnica specializzata per le Autofficine (3D Informa) e poi sempre più con l’erogazione di corsi professionali per gli operatori meccatronici.
Successivamente, si specializza nella produzione di Dispositivi per la diagnosi delle vetture, prima con l’ideazione e produzione del Power Steering, successivamente nel più conosciuto Vales che oggi si presenta nella sua versione 2.0 come uno strumento completo per l’Autodiagnosi specifica servosterzo.
Recentemente, nel 2018, ha lanciato sul mercato il DNA “Diagnosi On-Line” basata su Tecnologia Passthru, che consente all’autofficina di operare in maniera ufficiale tramite collegamento diretto con casa madre.
Inoltre, da sempre la TRE-D rappresenta un punto di riferimento nel settore ECU sia per la formazione, sia per l’assistenza, fino alla rivendita di strumenti specializzati come Kess, K-Tag ed Ecm del partner commerciale Alientech.
L’azienda pur essendo di piccole dimensioni, riesce ad essere un punto di riferimento per le autofficine con cui si interfaccia, grazie all’elevata specializzazione del personale interno, e, dei collaboratori esterni, ma soprattutto per l’elevata reputazione di serietà e affidabilità, con cui si identifica sul mercato automotive.
Il Core-Business dell’azienda è rappresentato dalla divisione: produzione di diagnosi (Vales 2.0 e DNA), fortemente supportata dalla divisione Ricerca & Sviluppo per proporre alle autofficine, soluzioni sempre in linea con le loro esigenze pratiche e con le dinamiche evolutive del mercato automotive.
La Mission dell’azienda, è quella di creare una rete di professionisti del settore automotive, specializzati, aggiornati, affidabili e facilmente riconoscibili dall’automobilista per l’elevato grado di soddisfazione nella diagnosi e riparazione del veicolo.